Eventi

Eventi

Shopping a ritmo di musica per le strade di Bra


 

Come mettere d’accordo gli appassionati di shopping e quelli di musica? Ci ha pensato il Comune di Bra che, insieme ad Ascom e Comitati di Via ha lanciato per l’estate l’iniziativa “Musica e Shopping”. Un’occasione per riscoprire le vie di Bra in una chiave insolita, che mescola la leggerezza e il piacere dello shopping alla magia della musica.

 

Le attività commerciali sono chiamate ad animare le vie della città della Zizzola allestendo fin dal mattino un’esposizione dei propri articoli all’esterno dei negozi, per allietare il passaggio di cittadini e turisti.Nel pomeriggio, invece, live band, street band e artisti di strada si susseguiranno nelle cinque aree spettacolo per vivacizzare il centro a suon di musica. Un’aria di festa che, dopo un anno complicato, permetterà a braidesi e forestieri di vivere la città con leggerezza, conoscendone non solo la storia e la ben nota tradizione enogastronomica, ma anche il commercio e le piccole attività, cuore pulsante di Bra. L’iniziativa, inoltre, vuole essere un’occasione per dare spazio e visibilità a talentuosi artisti e musicisti, duramente colpiti dall’emergenza sanitaria.

 

Alla manifestazione hanno aderito numerosi negozi del centro, a partire da Via Cavour, Via Vittorio Emanuele, Via Principi e Via Marconi, Via Pollenzo e via Audisio,ma anche le attività del quartiere Oltreferrovia in via Piumati. Un’atmosfera magica, per passeggiare tra queste vie a ritmo di musica e ammirare i prodotti di eccellenza di commercianti e artigiani braidesi.

 

“Musica e Shopping” interesserà le vie di Bra un sabato al mese fino alla fine di settembre. Prossimi appuntamenti, dunque, sabato 24 luglio, sabato 28 agosto e sabato 25 settembre.

 

Ma l’estate a Bra è anche molto altro. Scopri qua tutti gli eventi e le iniziative previste.