Eccellenze

Eccellenze

Superbonus 110%: gli artigiani di energie rinnovabili a Bra

Il tema della sostenibilità e dell’utilizzo di energie rinnovabili non è mai stato tanto sentito quanto oggi. Ci troviamo in un momento di svolta, di cambiamento dei paradigmi di produzione e consumo cui siamo sempre stati abituati in favore di scelte e abitudini che abbiano un occhio di riguardo nei confronti del nostro pianeta. Così i consumatori si dimostrano sempre più attenti alle caratteristiche di sostenibilità dei prodotti e, dal canto loro, i produttori si stanno adattando alla domanda: dall’utilizzo di energia verde all’impiego di materiali meno dannosi per l’ambiente, il cambiamento è in atto!

 

Bra si è sempre mostrata attenta al rispetto e alla cura per il territorio e la natura che la circonda, da cui derivano alcune delle eccellenze enogastronomiche che l’hanno resa nota, come gli ottimi vini o gli ortaggi di qualità prodotti negli orti braidesi. La città, infatti, rappresenta un esempio di gestione virtuosa degli interventi di efficientamento energetico degli edifici comunali, tra cui alcune strutture scolastiche.

 

Oggi questa attenzione nei confronti dell’ambiente e, di conseguenza, l’utilizzo di energie rinnovabili sono ulteriormente incentivati dal Superbonus 110%, un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio del maggio 2020 che permette di detrarre fino al 110% delle spese, sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica ma anche di interventi antisismici, installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici e installazione di impianti fotovoltaici. Inoltre, al posto della fruizione diretta della detrazione da parte di chi commissiona il lavoro, è possibile optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato dai fornitori o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

 

Sono diverse le attività artigiane che a Bra forniscono servizi per cui poter usufruire del Superbonus 110%: per conoscerle tutte, consulta la pagina dedicata agli esercizi commerciali della città.


Se invece sei un artigiano, registrati al portale dedicato alle realtà commerciali di Bra compilando il form.