Eventi

Eventi

Estate a Bra: gli eventi di giugno


L’estate è alle porte e, con l’arrivo della calda stagione, Bra prepara il suo ricco palinsesto di eventi e iniziative che ogni anno attraggono appassionati e curiosi.


In una fresca serata estiva non c’è niente di meglio di una passeggiata sotto le stelle nella città che accoglie e combina il Barocco Piemontese, ammirabile per le vie del centro, allo stile neoclassico della Zizzola, che si affaccia su Bra come a voler vegliare su di lei.Ma se siete alla ricerca di eventi e attività stimolanti e adatte a tutti, Bra non delude mai: dal cinema all’aperto al teatro nel cortile di Palazzo Traversa, dagli appuntamenti musicali al Festival della Mobilità sostenibile, anche quest’anno la città saprà sorprendervi!


Ecco, dunque, il calendario degli eventi previsti per il mese di giugno:


14 GIUGNO

Passeggiate a cura del CAI sezione di Bra: il Comune di Bra e Unisg, in collaborazione con la sezione di Bra del CAI, organizzano “Io Esco...Itinerari esplorativi”, una serie di passeggiate nella natura, gratuite e dedicate ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 14 anni, che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio.

Il primo appuntamento è lunedì 14 giugno dalle 9.30 alle 12.30.

Per info e iscrizioni: info@caibra.it - tel 331.4021113 – 328.275337.


14 GIUGNO - ORE 21

Nel Cortile di Palazzo Traversa si terrà lo spettacolo teatrale “Chiedimi se sono di turno”.

Quest’anno il teatro si trasferisce all’aperto, per una “Mezza Stagione” leggera nel cortile di Palazzo Traversa, in via Parpera 4. Il primo appuntamento è con “Chiedimi se sono di turno”, la commedia di Giacomo Poretti.


16 GIUGNO

Palazzo Garrone è pronto ad accogliervi con le Serate d’autore: Maurizio Ferraris spiega cos’è la “documanità”, tema del suo omonimo testo.


17 GIUGNO

Appuntamento a Pollenzo con Cinema e Vino, per una grande serata di cinema dedicata all’indimenticabile Nino Manfredi.


17 GIUGNO

Passeggiate a cura di UISP Comitato di Bra-Cuneo: prosegue l’iniziativa “Io Esco...Itinerari esplorativi”, organizzata dal Comune di Bra e Unisg, in collaborazione con UISP Comitato di Bra-Cuneo. Le passeggiate nella natura sono gratuite e dedicate ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 14 anni. Appuntamento dalle 9.30 alle 12.30.

Per info e iscrizioni: bracuneo@uisp.it - tel 0172.431507 – 339.6804135


17/18/19 GIUGNO

Appuntamento con Danza a Palazzo Traversa, nel Cortile dell’omonimo Palazzo, per i saggi di fine anno della scuola di danza Il Soleamezzanotte.


19 GIUGNO 

Nell’attesa di poter tornare ai grandi festival musicali della Zizzola, Bra vi aspetta con Artico Festival presso i Giardini del Belvedere della Rocca, per non rinunciare alla buona musica nemmeno quest’anno. Il 19 giugno il primo appuntamento del 2021 con “Bianco”.


19/20 GIUGNO

La Festa della musica vi aspetta presso i Giardini del Belvedere della Rocca, l'arena di Palazzo Traversa e l'aula magna del Civico Istituto Musicale “A. Gandino” di Bracon l’esibizione dei migliori allievi dell’Istituto.


21 GIUGNO

Passeggiate a cura del CAI sezione di Bra: secondo appuntamento dell’iniziativa “Io Esco...Itinerari esplorativi” a cura del CAI sezione di Bra, dalle 9.30 alle 12.30.

Per info e iscrizioni: info@caibra.it - tel 331.4021113 – 328.275337.


23 GIUGNO - ORE 21

Nel Cortile Palazzo Traversa appuntamento per gli appassionati di teatro per l’Incontro con Neri Marcorè tra musica e parole, il secondo appuntamento della “mezza stagione” teatrale all’aperto.


24 GIUGNO

Passeggiate a cura di UISP Comitato di Bra-Cuneo: appuntamento con le passeggiate nella natura organizzate da UISP Comitato di Bra-Cuneo, insieme al Comune di Bra e Unisg, per l’iniziativa “Io Esco...Itinerari esplorativi”. La partecipazione è gratuita e dedicata ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 14 anni. Appuntamento dalle 9.30 alle 12.30.

Per info e iscrizioni: bracuneo@uisp.it - tel 0172.431507 – 339.6804135


25 GIUGNO 

Secondo appuntamento per il 2021 di Artico Festival presso i Giardini del Belvedere della Rocca. Questa volta spazio a “Cachemire podcast”.

26 GIUGNO - CENTRO CITTA'

LIVE IN BRA - Shopping in Musica

Il primo di quattro appuntamenti dedicato allo shopping nei negozi della città che per l'occasione allestiscono una bancarella all'esterno della propria attività.

Nel pomeriggio aree di spettacolo con live band, arte di strada e street band.

Iniziativa organizzata da Comune di Bra, in coordinamento con Ascom Bra e Comitati di Via 

26 GIUGNO - ORE 21

Appuntamento con il Teatro all’aperto presso il Cortile Palazzo Traversa con “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”, un omaggio ai Beatles da parte di Cesare Bocci.


27 GIUGNO

Presso il Cortile delle “Maschili”, appuntamento con il Festival della Mobilità sostenibile, una grande mostra-mercato dei veicoli a basso impatto ambientale.

In questa giornata dedicata alla promozione della mobilità sostenibile, nel cortile delle scuole “Maschili” in via Vittorio Emanuele 100 sono previsti anche punti informativi, approfondimenti, la possibilità di acquisto e “prova su strada”, per conoscere meglio il “nuovo mondo” della mobilità elettrica.

27 GIUGNO 

Terzo appuntamento di Artico Festival presso i Giardini del Belvedere della Rocca con Iosonouncane, uno dei musicisti più importanti del panorama contemporaneo europeo. Dopo due dischi di grande successo, il suo nuovo album IRA (uscito a maggio) è già uno spartiacque per la musica italiana. Ad Artico Festival porterà la data zero del suo tour, che toccherà tutti i più prestigiosi festival italiani.


27/28 GIUGNO

Secondo appuntamento con Danza a Palazzo Traversa nel Cortile dell’omonimo Palazzo per i saggi di fine anno della scuola di danza Arte e Danza di Donatella Poggio.


28 GIUGNO

Passeggiate a cura del CAI sezione di Bra: appuntamento con l’iniziativa “Io Esco...Itinerari esplorativi”, passeggiate nella natura gratuite riservate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Dalle 9.30 alle 12.30.

Per info e iscrizioni: info@caibra.it - tel 331.4021113 – 328.275337.


29 GIUGNO

Passeggiate a cura del Gruppo Scout C.N.G.E.I. Bra: un programma di passeggiate all’aria aperta organizzato dal Comune di Bra e dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in collaborazione con il Gruppo Scout C.N.G.E.I.

Appuntamento dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30.

Per info e iscrizioni: torino4.bra@torino.cngei.it - tel 327.7507330.


30 GIUGNO

Per la rassegna Serate d’autore, Palazzo Garrone ospita Elena Loewenthal con “La carezza. Una storia perfetta”.


Per informazioni e prenotazioni, puoi rivolgerti all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Bra chiamando lo 0172-430185.