Galleria Aziende

  • ANTICO CAFFÈ BOGLIONE

    Enoteche

    Il locale più storico della provincia di Cuneo, fondato nel 1847. Oggi è un posto piacevole per aperitivi, pranzi, cene e tanti interessanti dopo-cena, con reading, spettacoli, concerti, dj set.

    Visita
  • CANTINE ASCHERI GIACOMO

    Enoteche

    Le Cantine Ascheri, l’Albergo Cantine Ascheri, l’Osteria Murivecchi ovvero Il Borgo Ascheri: la sintesi perfetta tra tradizione e modernità Non c’è un unico trait d’union che collega le diverse strutture che compongono il Borgo Ascheri. La storia e l’evoluzione del Borgo si possono leggere sotto molteplici punti di vista, tutti ugualmente veri ed evocativi di un legame territoriale, di una storia e contemporaneamente di un’attitudine all’innovazione che costituiscono il vero filo rosso della tradizione familiare. I temi dominanti, immediatamente percepiti allorché si visitano le proprietà Ascheri, sono la centralità del territorio su cui il Borgo sorge, il legame con la natura e la consapevolezza dell’importanza delle proprie radici. Il Borgo nasce e ruota intorno alla cantina, prima scintilla e cuore dell’intera struttura. Presenti nella città di Bra (CN) fin dal 1880, le Cantine Ascheri hanno subito negli anni numerose modifiche architettoniche e funzionali, sviluppandosi per seguire le esigenze economiche e commerciali dell’attività di famiglia: la produzione del vino. L’ultima, la più rappresentativa, è la recente ristrutturazione dell’intera cantina e il suo inserimento in un progetto architettonico integrato in cui la tecnologia e la tradizione si intrecciano, concretamente dimostrando – nell’ambiente come nella produzione vinicola – come l’una sia imprescindibile dall’altra. L’utilizzo di materiali naturali, il richiamo costante ai colori del territorio, l’attenzione per il paesaggio sono i dettagli che accomunano la cantina all’Albergo. Un prestigioso quattro stelle nel cuore di Bra, che come gesto di estrema cortesia porge ai propri ospiti i più pregevoli scorci della cittadina come un dono prezioso: attraverso monocoli sapientemente orientati ricavati nei muri di alcune, privilegiate camere, è possibile godere dei migliori panorami architettonici che il centro storico barocco possa offrire. Ciò che accomuna tutte le camere è però l’estrema, elegante, funzionalità degli interni; gli armadi, esternamente rivestiti di cuoio, ripropongono le tonalità ocra e sabbia tipiche delle colline del Roero, mentre i mobili d’appoggio, in legno tinto nel vino, rammentano agli ospiti l’origine della proprietà e l’importanza della produzione vitivinicola. Le radici corrono sotterranee nella corte Ascheri, nascendo nella cantina, sfiorando l’hotel e raggiungendo l’Osteria Murivecchi, necessario completamento storico al borgo. L’offerta gastronomica rappresenta la migliore cucina tipica di Langa e Roero, in un ambiente semplice, fatto di tavoli di legno, volte di mattoni e una classica pergola vitata, nuovo e inevitabile richiamo al cuore vinicolo del Borgo Ascheri.

    Visita
  • ENOTECA MONDOVINO

    Enoteche

    L’enoteca Mondovino prende vita il 16 marzo 2019 dalla pura passione per il mondo del vino. Situata alle porte delle langhe, patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’enoteca Mondovino si vuole distinguere dalla maggior parte delle realtà della zona offrendo non solo una selezione di etichette provenienti da langhe, roero e monferrato, ma spaziando con etichette provenienti da tutta Italia e dal resto del Mondo, con un occhio di riguardo alla Francia. Per il consumo quotidiano e più informale, è presente un’ampia scelta di vini sfusi rigorosamente di produzione locale.

    Visita
  • VICINO DIVINO

    Enoteche

    Vicino DiVino Bra è un Enoteca/Wine Bar che ha lo scopo di stupire i propri clienti con selezioni DiVino da tutto il mondo a prezzi ragionevoli. La lista di vini al calice è in costante evoluzione, il che rende questo wine bar il paradiso del bevitore curioso. Il nostro Staff segue da Vicino tutti i produttori presenti in enoteca, si aggiorna in continuazione per evolvere costantemente la propria offerta. Molto interessante anche la proposta gastronomica, studiate in menu tutto nuovo, semplice, ma capace di sorprendere anche i palati più esigenti.

    Visita